Studi di laboratorio confermano la proprietà antivirali di Airlite

airlite pittura antivirale

Airlite, la pittura 100% naturale riconosciuta a livello internazionale tra le soluzioni più innovative e sostenibili per l’ambiente, la progettazione architettonica e la salvaguardia del benessere abitativo e della salute umana, ha confermato la sua efficacia contro l’inquinamento atmosferico e biologico grazie alle sue proprietà antibatteriche e virucide.

Attivando un processo di fotocatalisi, la pittura innovativa ed ecologica di Airlite è in grado di purificare l’aria neutralizzando gli inquinanti più nocivi per la salute – come gli ossidi di azoto (NOx) e i composti organici volatili (COV) – con un’efficacia del 99,9% su batteri e virus e dell’88,8% su microbi, muffe e cattivi odori.

Recenti studi realizzati sulle proprietà di Airlite ed effettuati in collaborazione con l’Università la Sapienza di Roma e il Guangdong Detection Centre of Microbiology in Cina hanno confermato le qualità antivirali di Airlite.

I test sono stati effettuati su due ceppi virali: il sottotipo H1N1 del virus dell’influenza A, in grado di infettare sia animali che esseri umani e sviluppare pandemie, e l’Enterovirus71 (EN71) responsabile dello sviluppo di gravi malattie come quelle di tipo neurologico.

I risultati dello studio hanno dimostrato che Airlite è in grado di ridurre i due ceppi di virus su superfici infette del 74% in soli 60 minuti e del 99,9% in 4 ore. Sono in corso d’opera, invece, i test riguardanti la validità virucida di Airlite contro il Covid-19.

Test dettagliati svolti a Roma hanno rivelato, inoltre, che la pittura di Airlite abbatte i virus nello stesso modo in cui il sapone li rende inattivi sulla nostra pelle. Il virus, che ha al suo interno come parte più debole un doppio strato di grasso, è facilmente attaccabile dalla pittura di Airlite che, al pari delle molecole del sapone che inglobano le particelle di grasso disperdendole poi in acqua, va a dissolvere la membrana grassa del virus causandone la disgregazione e bloccandone la letalità.

Per questo Airlite è la soluzione più innovativa per la sicurezza e il benessere delle persone.

Accedi o crea il tuo account durante il checkout